NETFLIX #BOOKTAG, in collaborazione con Mmarti Nao

06:53
Questo #booktag รจ in collaborazione con Mmarti Nao, una simpatica youtuber che ha gentilmente accettato di collaborare con me. Andate a visitare il suo canale cliccando sul suo nome e iscrivetevi in tanti!



1. Recently watched: il libro che hai appena finito di leggere.

LA BREVE SECONDA VITA DI BREE TUNNER

Da grande fan della Meyer non potevo evitare di acquistare lo spin-off della saga di Twilight. Bree, insieme a Diego, รจ il mio vampiro preferito: รจ riflessiva, intelligente e cauta... non a caso la miglior forza รจ il cervello. La sua anima si avvicina molto alla natura umana, lei con il resto dei neonati non ha nulla a cui spartire. Mi sarebbe piaciuto vederla come nuovo membro della famiglia Cullen.


2. Top picks: un libro che ti รจ stato consigliato in base ai tuoi gusti letterari.

L'UNIVERSO NEI TUOI OCCHI

Questo รจ uno dei rari casi in cui quoto il detto che dice che le cose inaspettate sono sempre le piรน belle. Il mese scorso sono stata alla Giunti e, grazie alla promozione WOW COLLECTION, ho acquistato Noi Siamo Infinito e Cittร  di Carta. Solitaente, sono il tipo di persona che viene ignorata e invece la commessa del punto Giunti - nel centro commerciale di Mirabello - una volta pagati i libri mi ha consigliato proprio il manoscritto di Jennifer Niver pensando si addicesse di piรน vedendo le mie scelte. E fu cosรฌ che la settimana dopo lo comprai.


3. Recently added: il tuo acquisto libresco piรน recente.

MAZE RUNNER

Stiamo assistendo ad un momento epocale in cui io, fanatica letteraria, affermo che l'adattamento cinematografico รจ di gran lunga migliore rispetto al libro. Detesto il gergo che viene usato, รจ esasperante e ripetitivo: le vicende sono lente... in pratica James Dashner ha deciso di giocare con la mia pazienza.


4. Popular on Netflix: due libri che tutti conoscono. Uno che hai letto, uno che non hai letto.

CITTA' DI CARTA

Ho cercato di dare una seconda chance a John Green ma mi sono resa conto che tra me e lui non c'รจ feeling, i suoi racconti non riesco a percepirli. Perรฒ devo dire che mi ha fatto rendere conto di quando io adori i personaggi buoni, i personaggi principali: รจ successo con Jace di Shadowhunters, con Charlie di Noi Siamo Infinito e con Quentin.. non ci posso far nulla,  ho un debole per i buoni di cuore.

PASSENGER

Passenger รจ un libro - il primo di una duologia - che mi incuriosisce. Internet รจ pieno di recensioni in merito. L'ho visto ieri in una liberia ma ho dato precedenza ai libri  scontati, non mi andava di spendere 18 euro a random. Se devo sperperare i soldi preferisco andare sul sicuro, magari appena abbasseranno il prezzo lo acquisterรฒ per certo.


5. Comedies: un libro divertente.

MATILDE

Questo punto รจ tutto dedicato a Mary (wronghysteria) che รจ stata la persona che mi ha fatta avvicinare, dopo un periodo di blocco, alla letteratura. Di Matilde conoscevo solo il film, non sapevo che fosse stato ispirato dalla versione letteraria. Una volta scoperto รจ stata la mia morte: รจ il libro perfetto per un ragazzo, un libro che manda bei messaggi, รจ scorrevole, divertente e ti lascia il sorriso sulla bocca. Nessuno dei personaggi, ad eccezione dell'antagonista per eccellenza, ha un briciolo di cattiveria. 


6. Drama: il/la drama king/queen per eccellenza.

DASHA METANOVA

Quanto ho detestato Dasha Metanova? Non potevo piรน sopportare le sue continue lamentele, persino in periodo di guerra era piรน ansiosa nel vedere che il suo seno era diminuito al posto di preoccuparsi delle cose importanti, cosรฌ come voleva a tutti i costi sposarsi il prima possibile per poter dormire con un uomo - cosa che giร  faceva ancora prima di conoscere Alexander - piuttosto che pensare a ciรฒ che la guerra stava creando.

7. Animation: un libro con delle animazioni in copertina.

PRIMA DI TE

Ho letto cosรฌ tante recensioni positive nei confronti di Jojo Moyes che ho iniziato la lettura con delle aspettative parecchio alte e alla fine ne sono rimasta parecchio delusa. Partiamo col dire che William Traynor mi ha ricordato un sacco il caso di Dj Fabo che ha optato per l'eutanasia. Nonostante il tema delicato che viene trattato devo ammettere che non mi ha per niente entusiasmato, anzi, la cosa che piรน ho apprezzato รจ stato il personaggio di Louisa - stravagante e particolare tanto quanto me. Confesso, perรฒ, di aver pianto alla fine.. sia con il libro che con il film. 


8. Watch it again: un libro o una serie che desideri rileggere.

DIVERGENT

Mi piacerebbe rivedere la fragilitร  di Tris - che ho sopportato solo nel primo volume - e rivivermi Quattro. Ho adorato il mondo dei divergenti, ho amato le casate e la scelta che ai ragazzi spettava. Onestamente, fossi stata in una di loro mi sarei comportata come i Prior: avrei scelto uno tra gli Eruditi e gli Intrepidi. 


9. Documentaries: un libro non-fiction che consiglieresti a chiunque

INNOCENTE

Purtroppo le persone marciano sopra i memoir, i generi che parlano di cronaca nera e che sono tratti da storie realmente accadute. Innocente di John Grisham รจ un romanzo che mi ha segnata perchรฉ ti rende partecipe di come le persone siano disposte ad utilizzare ogni mezzo a disposizione pur di arrivare. Al momento stiamo parlando dei due poliziotti che indagavano sull'omicidio di Debbie Carter - che sono arrivati ad accusare Ron Williamson,facendolo condannare a piรน di un decennio di prigionia solo perchรฉ erano stati cosรฌ superficiali e frettolosi da non aver guardato oltre il loro naso: non hanno preso le impronte e il DNA di tutti coloro che erano stati a contatto con la vittima prima della sua morte e hanno mirato al primo che avevano davanti solo per chiudere il caso davanti alla stampa e ai superiori. Hanno inoltre estorto una confessione di Ward - che ancora adesso sta scontando la sua condanna da innocente - con le maniere forti in cui lui parlava di un sogno. 


10. Action and Adventure: un libro pieno di avventura.

HARRY POTTER

Penso mi basti solo nominarlo, il nome parla da sรจ, persino i muri conoscono le sue avventure e aspettano ancora una lettera da Hogwart. Forse tra qualche mese mi arriverร .


11.New releases: un libro appena uscito (o che uscirร  a breve) che non vedi l'ora di leggere.

EPPURE CADIAMO FELICI / BACI NELL'OMBRA

Sono entrambi libri di cui ho sentito parlare tanto, entrambi comprati l'altro ieri - tra cui il secondo รจ in fase di lettura e mi sta piacendo parecchio. Ho letto un sacco di recensioni postive a riguardo. Non posso ancora parlarne perchรฉ sono entrambi un punto di domanda, farรฒ una recensione a riguardo appena li finirรฒ entrambi - cosa che accadrร  tra nemmeno una settimana. Ammetto che, col secondo libro, mi sono fatta molto influenzare dalla casa editrice. La Rizzoli รจ il mio punto di riferimento, comprerei tutti i suoi libri, ha delle biografie interessanti, traduzioni ben fatte e trame ricche di contenuti. 


Photo Made by @paradisoletterario





Nessun commento:

Powered by Blogger.